Nella casa circondariale di Potenza incontro detenuti-genitori in clima natalizio

382

Lunedì 19 dicembre 2022 – Domani, martedì 20 dicembre, alle ore 9.00 su iniziativa della Direzione , dell’Area Educativa e dell’Area Sicurezza, nella Casa Circondariale di Potenza si celebrerà un momento tutto dedicato alla famiglia come naturale luogo dell’accoglienza del vero spirito natalizio.

L’iniziativa “La famiglia al Centro- Natale con i Tuoi” vede coinvolti i genitori detenuti e le loro famiglie che con l’aiuto di Babbo Natale consegneranno durante l’ora di colloquio un regalo ai propri figli, non tanto come espressione di un consumismo dilagante, ma come espressione autentica di un legame d’amore, vero significato dei regali natalizi.

Il momento sarà accompagnato da attività di animazione, con consegna di giocattoli, gadget e saponi profumati e foto ricordo della giornata con i propri papà, grazie alla collaborazione di FestiIdea Animazione, Polisportiva Basilia, Maggio Giocattoli, della Caritas Diocesana di Tricarico e dell’APS Officine Officinali.

L’iniziativa in particolare intende regalare un sorriso ai piccoli che a Natale entreranno in carcere per incontrare i genitori detenuti, nel tentativo di riallacciare, almeno per qualche ora, i legami spezzati dalla detenzione.