La Pasqua 2022 in Basilicata | Positivo il giudizio di Michele Miglionico (Gal Percorsi)

488

Martedì 19 aprile 2022 – Nonostante il tempo inclemente, sono stati numerosi i turisti che hanno scelto d trascorrere le festività pasquali in Basilicata.
Giudizi positivi si registrano da parte degli operatori turistici che attendevano proprio la Pasqua per verificare se ci sarebbero stati segnali di ripresa di settori che hanno subito pesantemente le conseguenze dell’emergenza sanitaria.

La conferma giunge da Michele Miglionico (Gal Percorsi)
“Nonostante il tempo non bellissimo, – precisa in una nota – i borghi del nostro territorio sono stati scelti da tanti per trascorrere la Pasquetta. 

Già dal giorno di Pasqua, ma in modo particolare oggi, tanti i turisti provenienti dalle regioni limitrofe e dalla stessa Basilicata, hanno deciso di visitare le bellezze nascoste nei piccoli borghi dell’area del Gal PerCorsi. Il turismo lento, tra gusto e natura, sono “il viaggio” preferito da tanti che sempre più scelgono la nostra Regione per passare le loro giornate di relax.

L’accoglienza di comunità ospitali e genuine, rendono particolare ed unica l’ esperienza di chi piacevolmente trova nei nostri piccoli comuni un’accoglienza familiare.
Gruppi organizzati e visitatori autonomi hanno scoperto quanto bella sia la Basilicata dei Borghi.
Grazie alle guide turistiche comunali e ai tanti volontari delle pro loco, – conclude Miglionico – i visitatori hanno potuto ammirare le bellezze della nostra terra, fatta di arte, cultura, natura, avventura, storia, gusto e tradizioni”.