E’ vero che siamo in periodo di Quaresima ma per gli automobilisti costretti ad utilizzate il raccordo autostradale Sicignano-Potenza è diventato un vero e proprio calvario percorrere soprattutto il tratto tra gli svincoli di Balvano e Vietri.
Tratto chiuso dall’Anas  per verifiche tecniche sulla carreggiata dopo che alcuni operai hanno scoperto lesioni ad una trave del viadotto mentre stavano effettuando nella stessa area la ricostruzione dell’altra carreggiata (vedasi foto di copertina di MelandroNews).
I tecnici dell’Anas sono prontamente intervenuti e hanno disposto la chiusura visto che l’eventuale passaggio di altri mezzi avrebbe potuto compromettere la stabilità della trave.
Solo entro la prima metà di aprile – comunica l’azinda – sarà ripristinato il collegamento, utilizzando una bretella attualmente dismessa situata lungo la ex statale 94 che sarà riservata al traffico leggero.
Il traffico pesante continuerà invece ad utilizzare il percorso alternativo già in esercizio.

Vi proponiamo il video di Claudio Buono di MelandroNews

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.