La Commissione regionale Pari Opportunità il 13 marzo a Lauria

E' il primo di una serie di incontri sul territorio per emergere esigenze, criticità, sollecitazioni

156

Venerdì 10 marzo 2023 – Far emergere esigenze, criticità, sollecitazioni: è lo scopo del progetto della Commissione regionale Parti Opportunità che ha in programma una serie di incontri sul territorio.
Il primo è in programma lunedì, 13 marzo prossimo, alle 17 nella sala consiliare di Lauria.
L’attività sarà strutturata con momenti seminariali durante i quali verranno coinvolte le amministratrici e le donne presenti sul territorio di riferimento, con particolare riguardo a quelle immigrate.
Dopo i saluti del Sindaco, Gianni Pittella, e della Presidente della Crpo, Margherita Perretti, sono preisti gli interventi di Anita Sassano, componente CRPO e Gennaro Nasti, Assessore Politiche sociali Comune Lauria.
Sono previsti interventi di sindaci, amministratori comunali, associazioni di volontariato ed enti del terzo settore. Modera Mimma Grillo componente CRPO
Quanto emergerà in questi incontri sarà sintetizzato in richieste concrete, per poter migliorare la qualità della vita delle donne lucane e non, soprattutto quelle in condizioni svantaggiate.
All’incontro di Lauria sono invitati a partecipare i rappresentanti delle amministrazioni comunali limitrofe e le associazioni attive sul territorio.