Sabato 23 gennaio 2021 – Azzurro Donna Basilicata apprende con gioia la notizia inerente la nascita di un centro rifugio per le donne vittime di violenza e un centro di ascolto a Palazzo San Gervasio, comune in provincia di Potenza.

Si tratta – si afferma in una nota della coordinatrice regionale di FI Azzurro Donna Basilicata – di un importante istituto che avrà la funzione di centro di ascolto rivolto ai soggetti fragili vittime di violenza, offrendo servizi diurni, ma anche di rifugio per le donne allontanate dall’ambiente in cui hanno subito violenza.

Purtroppo, anche in Basilicata, si registrano casi di violenza nei riguardi delle donne, motivo per cui, sosteniamo fortemente l’urgenza di intervenire con azioni mirate, finalizzate a proteggere chi, è costretto a vivere situazioni di grande disagio, soprattutto in questa situazione di restrizione nazionale per il contrasto del Covid-19 che ha visto aumentare drammaticamente i numeri di violenze domestiche.

Come Azzurro Donna Basilicata – conclude la nota – continueremo la nostra battaglia, ponendoci al fianco delle Donne e supportando queste strutture, preziose per l’intera comunità lucana”.

Foto di copertina: panorama di Palazzo San Gervasio