Il presidente Bardi ha ricevuto il rettore dell’Unibas, Mancini

240

Mercoledì 21 ottobre 2020 – Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha ricevuto il rettore dell’Università degli Studi di Basilicata, Ignazio Mancini

Al centro del colloquio il corso di laurea in Medicina e Chirurgia e l’attuale emergenza sanitaria. Dall’incontro è emersa la volontà di rafforzare l’impegno comune sia per superare il difficile momento, sia per rendere la Basilicata sempre più attrattiva per gli studenti lucani e per tutti gli altri che provengono da fuori regione.

“Continuiamo il cammino di rilancio del nostro Ateneo intrapreso con la rettrice Sole – ha detto il presidente Bardi. Con contributi cospicui la Regione Basilicata ha sempre sostenuto l’Unibas nelle attività di rafforzamento dell’Istruzione e della Ricerca”.

“Ho avuto col presidente Bardi – ha commentato il rettore Mancini – una breve ma intensa chiacchierata sulle peculiarità dell’Ateneo lucano. Abbiamo condiviso l’intento di garantire alla Basilicata un futuro migliore e per raggiungere questo scopo rafforzeremo la concertazione sugli aspetti peculiari verso i quali indirizzare l’impegno dell’Università”.