Nel piazzale antistante al Multicinema Ranieri si terrà un raduno di auto e moto storiche provenienti da tutta la regione, e oltre, e sarà allestito un mercatino dell’usato per gli appassionati del mondo delle due e quattro ruote.
Nel cinema saranno proiettati, gratuitamente, filmati e corti relativi al mondo delle corse e delle auto storiche e durante la mattinata saranno organizzate prove di precisione cronometrata che si svolgeranno sempre nell’ampio parcheggio dell’area commerciale Ranieri. I vincitori delle gare saranno premiati dal presidente dell’Aci di Potenza e organizzatore della manifestazione, Francesco Solimena.
aci potenza
Tra le vetture che potranno essere ammirate, domenica mattina, sarà esposta anche una fiammante Siata 508 Mille Miglia del 1938, barchetta realizzata dalla Siata su base Fiat 508CS che ha corso sia la Mille Miglia che la Targa Florio. La sua carriera agonistica continua ancora oggi disputando diverse gare in salita del Campionato Italiano Velocità Autostoriche, portata in gara dal suo attuale proprietario e gentleman drive Giovanni Pagliariello .
Siata 508  Mille Miglia
L’evento è organizzato in collaborazione con il “Club 678” e l’Historic Club “Lupi della lucania” di Potenza, il “Club Auto d’Epoca” di Lavello, il “Club Storie e Motori Federiciani” di Andria, il “Club Amici Auto e Moto d’Epoca” di Melfi, il “Sirago Automobilistiche Club” di Laurenzana, il “Basileus Club” di Murolucano, il “Registro Storico Fiat”, delegazione Puglia.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 0971 56466 – 3469442672; la quota di iscrizione per i partecipanti è di 10 euro.