Il vice comandante dell’arma, nonchè comandante dell’Unità per la Tutela Ambientale ed Agroalimentare, gen. c.a. Antonio Ricciardi, ha visitato il comando regionale Carabinieri Forestale.
La presenza a Potenza dell’alto ufficiale s’inserisce nelle visite ai reparti dipendenti della neo costituita unità specializzata dell’arma che ha assorbito il Corpo Forestale dello Stato.
Accompagnato dal comandante gen. di b. Antonio Mostacchi, ha incontrato una rappresentanza di carabinieri forestali, ai quali ha rivolto parole di ringraziamento per l’attività svolta, esortandoli a proseguire nel delicato compito affidatogli.

Incontro del presidente del Consiglio Regionale, Francesco Mollica, con il gen. Antonio Ricciardi
Incontro del presidente del Consiglio Regionale, Francesco Mollica, con il gen. Antonio Ricciardi

Il generale Ricciardi ha anche incontrato il prefetto di Potenza, Marilisa Magno, e il presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica.

Successivamente, nella caserma “Lucania” ha incontrato il personale del Comando Legione Carabinieri “Basilicata” accolto dal comandante generale, gen.b. Alfonso Di Palma, al quale ha espresso la sua soddisfazione per le solerti attività di armonizzazione delle nuove componenti  dell’arma e per l’elevato livello di osmosi raggiunta, auspicando che la caserma “Lucania” possa al più presto accogliere le componenti territoriali, unitamente a quelle previste dall’accorpamento deciso al Governo