Elezioni | Cosa fare e a chi rivolgersi in caso d’impossibilità a recarsi al seggio

222

Martedì 16 agosto 2022 – Gli elettori affetti da gravi o gravissime infermità possono far pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano fra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022, indicando l’indirizzo dell’abitazione in cui dimorano e, possibilmente un recapito telefonico. La richiesta deve essere corredata della copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.

Ne dà notizia il Comune di Potenza con una nota nella quale si precisa che “le richieste possono essere trasmesse tramite protocollo, all’indirizzo di posta elettronica: ufficio.elettorale@comune.potenza.it, all’indirizzo di posta elettronica certificata: ufficioelettorale@pec.comune.potenza.it

ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022.

ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI ALLA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Come da Circolare della Prefettura di Potenza prot. n. 0062533 l’Ufficio Elettorale del Comune resterà aperto ininterrottamente (dalle ore 8:00 alle ore 20:00) da giovedì 18 agosto 2022 a lunedì 22 agosto 2022 per garantire l’immediato rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, nonché per gli altri adempimenti inerenti la presentazione delle liste di candidati e delle candidature uninominali.

I certificati di iscrizione nelle liste elettorali possono essere richiesti anche in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica certificata : ufficioelettorale@pec.comune.potenza.it.