E’ morto l’avv. Piervito Bardi | Unanime cordoglio

1084

Martedì 20 settembre 2022 – E’ morto all’età di 68 anni a Milano l’avv. Piervito Bardi.
Dal 2000 al 2006 è stato Presidente della Camera Penale della Basilicata. Dal 2001 al 2004, presidente del Potenza Calcio.

Bardi è stato ricordato dal presidente della Camera Penale Distrettuale di Basilicata, Sergio Lapenna, che ha fatto riferimento alla vicenda giudiziaria della quale il legale fu protagonista nel 2004: “Non ha mai conosciuto sentimenti di odio e di rancore – ha detto Lapenna – verso chi aveva tentato di delegittimarlo con una aggressione giudiziaria degna dei sistemi totalitari e non di una democrazia”.
 Cordoglio per la prematura morte dell’avv. Bardi hanno espresso anche il Sindaco di Potenza Mario Guarente e l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi con una nota congiunta.

“Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa di Piervito Bardi, per la quale esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene. Persona di cultura, avvocato di grande professionalità e grande tifoso della squadra di calcio cittadina, per amore della quale assunse anche la presidenza diventando un volto noto al grande pubblico.
Potenza con lui perde una figura rappresentativa del suo recente passato e, come amministratori di questa città, esprimiamo la nostra riconoscenza per i ruoli ricoperti sia come affermato professionista, sia come uomo di sport”, concludono Guarente e Blasi.