Qualche giorno fa abbiamo ricevuto la seguente segnalazione da parte di un nostro lettore.

Riporto le lamentele di due attività commerciali ubicate nel vicolo Picernesi, in centro storico a Potenza, dove da tre mesi un lampione caduto causa neve non è stato mai aggiustato nonostante le continue segnalazioni fatte dalle attività in questione. Le due attività sono una oreficeria e una ricevitoria. Capite bene che la sera senza una luce e al buio totale si rischia che qualche delinquente può approfittare della situazione! Ma ci vogliamo muovere e tutelare dei cittadini commercianti?

Abbiamo quindi provveduto a contattare l’Ufficio Energia del Comune di Potenza per segnalare tale disagio. Dall’Ufficio, in maniera molto gentile – lo sottolineiamo – ci hanno informato che trattandosi di un lampione artistico non è possibile, attualmente, né sostituirlo né aggiustarlo. La squadra che si occupa degli interventi all’illuminazione pubblica, formata da solo tre operai, non può quindi sostituire e/o riparare il lampione in questione. Nemmeno con una soluzione “temporanea”.

Ragione per cui i commercianti e i cittadini resteranno al buio fino a quando non si troverà una soluzione (e le risorse) per risolvere tale problema. 

PER LE VOSTRE SEGNALAZIONI A #DITELOAUSB

  • Mail: info@ufficiostampabasilicata.it
  • Tel: 097151408
  • Cell: 3495338665
  • Posta: Via Domenico di Giura 115 – 85100 – Potenza