In piazza Mario Pagano, il Vescovo Metropolita di Potenza, mons Agostino Superbo, si è rivolto ai fedeli facendo riferimento all’uomo della comunione eucaristica che con Cristo spezza il pane. Far riferimento a Cristo, vivere con Lui e per Lui deve essere – ha detto  – deve esse l’impegno prioritario del cristiano.
Un cristiano che deve essere testimone nel mondo, essere presente ovunque lo Spirito ci conduce.E un riferimento mons. Superbo ha  hatto agli ultimi, ai poveri, a quegli uomini ai quali è stata tolta finanche la dignità. “Sceegliere di aprire il cuore al povero prima di ogni cosa c’impone – ha aggiunto Superbo – di individuare i destinatari di questo nostro impegno. Metterci al suo servizio, farcene carico, è un primo e indispensabile passo nella nostra ricerca di assomigliare sempre di più al Signore.
infiorata 3
All’ingresso di via Pretoria i partecipanti alla processione hanno trovato la gradita sorpresa dell’infiorata realizzata dagli scout del Gruppo Agesci Potenza 2. Una iniziativa molto apprezzata dai cittadini.