Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Collegamenti più veloci dall’arco ionico per i lavoratori dell’area industriale di San Nicola di Melfi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Collegamenti più veloci dall’arco ionico per i lavoratori dell’area industriale di San Nicola di Melfi
AttualitàEconomiaLavoro

Collegamenti più veloci dall’arco ionico per i lavoratori dell’area industriale di San Nicola di Melfi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Novembre 2021
Condividi
Condividi

Lunedì 29 novembre 2021 – Importanti novità per i lavoratori del settore metalmeccanico che dal materano si dirigono ogni giorno verso le fabbriche dell’area industriale di San Nicola di Meli, in provincia di Potenza.

Nell’ambito della flessibilità prevista nel nuovo contrato di servizio sottoscritto il 6 settembre, su iniziativa dell’assessore ad Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra, è stata instradata sulla Bradanica la linea di Tpl operaia Montalbano Jonico-San Nicola di Melfi.

“L’instradamento sulla Bradanica anziché sulla Basentana – ha sottolineato l’esponente della giunta lucana – consentirà ai lavoratori di centri come Bernalda, Pisticci o Montalbano Jonico un percorso più sicuro e con un indubbio risparmio rispetto ai tempi di percorrenza. In questo modo siamo riusciti a venire incontro – ha evidenziato Merra – alle esigenze manifestate dagli operai dell’arco ionico, nonché a scaricare ulteriormente l’arteria della Potenza-Melfi ad oggi interessata da numerosicantieri”.

Assessore Donatella Merra

Allo stesso tempo, per servire “l’utenza dei comuni che finora usufruivano degli scali di Grassano e di Salandra” la Regione ha previsto l’arretramento della linea Campomaggiore-San Nicola di Melfi.
“In questo modo – ha spiegato l’assessore Merra – gli operai di comuni come Garaguso, Oliveto Lucano o Calciano e Salandra, continueranno ad usufruire del servizio come sino ad oggi e storicamente garantito.
Siamo convinti – ha concluso – che le modifiche renderanno più veloce e agevole il viaggio degli operai dell’arco jonico verso l’area industriale di San Nicola di Melfi; adeguare le percorrenze alle esigenze dell’utenza resta prioritario nell’ambito della stipula del nuovo contratto di servizio, che con coraggio e determinazione siamo riusciti a rinegoziare con il consorzio Cotrab”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, la denuncia del Consigliere comunale bloccato a Dubai: “Italiani lasciati soli”

Bardi ricorda la tragedia ferroviaria di Balvano

Bochicchio (Avs-Psi-LBp): “La Basilicata sia laboratorio di pace”

CRPO Basilicata, al via la Winter School Festival opportunità

APT Basilicata, forte apprezzamento della UIL per il lavoro che si sta portando avanti

Tag assessore merra
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Novembre 2021 30 Novembre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente 🔴 LIVE LA #DIRETTA DE “IL CALCIO DEL LUNEDÌ” DEL 29 NOVEMBRE 2021
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento martedì 30 novembre: 31 nuovi positivi in #Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci
Filiano, 57 muore aggredito da toro
Matera: pazienti oncologiche contro lo stop agli interventi di carcinoma mammario
Matera: rientrati i 30 pellegrini bloccati dalla guerra a Gerusalemme
Nova Siri, accoltella la moglie davanti alla scuola del figlio
Potenza, l’elicottero del ministro atterra rovina il campo della FIGC
Il ministro Nordio a Potenza per il “si” al referendum sulla Giustizia
Matera, arrestato 65enne trovato con ingente quantitativo di droga e 138 mila euro in contanti
Basilicata: bilancio dei primi 300 giorni di Salvia alla guida del Coni
Potenza, la denuncia del Consigliere comunale bloccato a Dubai: “Italiani lasciati soli”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?