La Compagnia Fontemaggiore porterà in scena LE AVVENTURE DI PINOCCHIO …ovvero il solito ceppo d’albero fatato di  Marina Allegri per la regia di Maurizio Bercini e con Fausto Marchini, Nicol Martini, Giulia Zeetti. Un altro sguardo su Pinocchio, un’altra lettura di un libro che, come tutti i classici, non finisce mai di stupire.
Questa volta un Pinocchio ormai adulto, capita per caso nel Granteatro dei Burattini. Curiosità, destino, appartenenza…. Lo spettatore “casuale” pescato in platea, re-incontrerà i personaggi più importanti della storia di Pinocchio, della “sua” storia. Si ritroverà burattino tra i burattini, cane alla catena, ammonito dal Grillo, accusato dalla Fatina. Incontrerà il serpente sibilante, il giudice gorilla, le faine canterine e di nuovo, finalmente, il suo babbino nella pancia del pescecane.E cosi’, sollecitato da queste apparizioni, trasformerà il suo rifiuto a riconoscersi Pinocchio, nella voglia di finire la storia, per poterla ricominciare, rivivendo la sua infanzia a ritroso fino a diventare di nuovo, il solito ceppo d’albero fatato. Questo spettacolo è dedicato a tutti quei Pinocchi, grandi o piccini, che non vogliono smettere di essere monelli.
Schermata 2014-11-20 alle 20.15.58
La rassegna di Fiaba in fiaba, organizzata dal consorzio Teatri Uniti di Basilicata con il patrocinio del Comune di Potenza, della Regione Basilicata e del Ministero per i Beni e le attività culturali, proseguirà il 2 dicembre con un altro grande classico IL BRUTTO ANATROCCOLO di Hans Christian Andersen portato in scena dal Teatro dell’Acquario.
I Biglietti per tutti gli spettacoli sono disponibili. Ulteriori informazioni allo 0971274704 o sul sito internet www.infotickets.it