Mercoledì 23 novembre, sul “ponte attrezzato” in viale dell’Unicef a Potenza“La voce del reggae” ha organizzato un evento di presentazione del concerto di Alborosie.

Il prossimo 27 novembre, infatti, si terrà, all’Efab di Tito, l’unica tappa al Sud Italia del tour nazionale di uno dei più grandi musicisti al mondo, Alborosie, che sarà accompagnato da altri artisti internazionali quali Gentleman e i Boomdabash.

alborosie_2

Dopo aver già portato in Basilicata il “re del reggae”, Alpha Blondie, lo scorso aprile, “La voce del reggae” e il suo leader, Massimo Pesce, vogliono offrire alla città di Potenza un evento imperdibile che trascinerà nel capoluogo lucano appassionati, e non, da Roma in giù.

LA VOCE DEL REGGAE

“La voce del reggae” è un progetto di Massimo Pesce che nasce, come stesso lui stesso ha dichiarato, “per fare qualcosa per la mia città e per tutti coloro che solitamente si allontanano dalla nostra terra per assistere a degli eventi musicali”. La manifestazione che nasceva con l’intento di tramontare in un’unica serata di musica, visto il grande successo riscontrato si è col tempo trasformata in una rassegna di concerti che ha portato a Potenza tra gli altri, artisti dello spessore nazionale ed internazionale come: IovineAfrica UniteRadici nel Cemento, Mama MarjasVilla Ada PosseAdriano Bono con il Reggae CircusJunior Kelly ma soprattutto con l’eccezionale presenza, lo scorso aprile, del re del reggae, Alpha Blondy.

pesce-alpha-blondie

Il prossimo 27 novembre sarà la volta di un altro top della musica reggae a livello globale, l’unico italiano che è riuscito ad affermarsi nella patria di questo genere musicale ovvero la Jamaica. Parliamo ovviamente di Alborosie.

alborosie

Siciliano di origine ma jamaicano di adozione, l’ex leader del gruppo Reggae National Tickets, nel 2001 ha abbandonato la sua terra natia per tentare la fortuna a Kingstone dove, senza non poche difficoltà, grazie al suo talento si è riuscito ad affermare tra gli artisti più importante del panorama musicale di tutto il mondo.

Quella che si terrà a Potenza il 27 novembre è una delle tappe del tour unico ed irripetibile che nasce esclusivamente per l’Italia. Ad accompagnare Alborosie in questa avventura ci saranno altri artisti internazionali quali Gentleman ed un gruppo italiano che si sta affermando sulla scena reggae ovvero i Boomdabash. Inoltre dopo l’uscita dell’ultimo album di Alborosie dal titolo “the Rockers”, che lo ha visto anche in veste di produttore oltre che ovviamente di cantante, ci sarà una partecipazione a sorpresa di uno dei cantanti che ha collaborato con lui per la realizzazione di questo progetto…ancora non si sa chi apparirà sul palco dell’EFAB ma possiamo anticipare i nomi degli artisti che hanno inciso con lui i brani dell’album tra cui: JovanottiCaparezzaNina ZilliElisa99 PosseSud Sound System ed Africa Unite.

PARLANO DELL’EVENTO…

RENATO PEZZANO

ROCCO SPAGNOLETTA


 

LE FOTO E I VIDEO DELLA PRESENTAZIONE…

Nel video l’intervista a Massimo Pesce e alcune immagini della presentazione

LE FOTO
massimo-pesce alborosie alborosie_2