Viabilità | Domani, 22 dicembre, riapre l’Oraziana

175

Mercoledì 21 dicembre 2022 – Una buona notizia per gli automobilisti. Domani, 22 dicembre, riapre l’Oraziana che era stata chiusa al traffico nei pressi dell’abitato di Ginestra per un grave dissesto, costituito da un’ampia voragine che impediva il normale flusso del traffico in direzione Venosa.

A seguito della concessione del finanziamento da parte della Regione Basilicata (25/08/2022) sono stati affidati gli incarichi ai tecnici esterni per la redazione degli studi geologici, dei calcoli strutturali e geotecnici, propedeutici al completamento della progettazione esecutiva.I lavori sono stati consegnati in data 30.09.2022.

“Giovedì mattina, – afferna il Presidente della Provincia di Potenza Christian Giordano – con 37 giorni di anticipo rispetto a quanto preventivato (28.01.2023), riconsegneremo l’importante arteria ai cittadini.
Ringrazio l’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia di Potenza (guidato dall’ing. Antonio Mancusi) e l’impresa esecutrice per il lavoro che ha svolto in questi giorni al fine di velocizzare le procedure amministrative ed esecutive, utili al completamento dei lavori”.