Tre milioni e 150mila euro alla Provincia di Matera per il consolidamento e la messa in sicurezza della strada provinciale n.104 tra i comuni di Rotondella e Valsinni

296

Sabato 10 dicembre 2022 – Per il consolidamento e la messa in sicurezza della provinciale 104 tra Rotondella e Valsinni la Regione Basilicata ha assegnato alla Provincia di Matera tre milioni e 150 mila euro.
Soddisfatto il Presidente Piero Marrese che ringrazia la Regione Basilicata, considerando che l’arteria è di grande importanza per le attività agricole e turistiche della zona.

Marrese ha ricordato che l’ente da lui presieduto ha “preventivamente posto in essere la progettazione esecutiva per l’arteria citata, in merito alla quale, adesso, grazie alla disponibilità della Giunta regionale, abbiamo ottenuto finanziamento di oltre 3 milioni di euro per risistemarla, anche se i fondi sono stati stanziati in extremis e con un lasso di tempo molto ridotto per poter realizzare tutto ciò che serve per impegnare le somme entro il 31 dicembre”.

Il presidente della Provincia di Matera ha fatto riferimento alle “numerose richieste pervenute negli anni da parte di tantissimi cittadini. Richieste di ammodernamento e messa in sicurezza della provinciale che trovano finalmente riscontro, peraltro in un momento di grande difficoltà.

Quella relativa alla provinciale n.104 non è l’unica iniziativa che – ha concluso Marrese – la Provincia di Matera ha messo in cantiere in quell’area: vogliamo continuare ad essere protagonisti positivi”.