Cambio della guardia nella gestione del trasporto pubblico a Potenza. Alle 14 di oggi si conclude la gestione Cotrab e fino alle 7 di domani, 1 gennaio, niente autobus. Le scale mobili, quelle funzionanti, rimarranno invece aperte fino alle 19 .
Un passaggio di gestione di un servizio vitale per la città che probabilmente poteva essere pensato meglio, evitando disagi ai cittadini che oggi pomeriggio per spostarsi dovranno farlo o con la propria auto o a piedi.
Domani, primo giorno della nuova gestione affidata alla ditta Trotta Bus Services di Roma, il servizio di trasporto urbano riprenderà alle 7 fino alle 14. Da lunedì, il normale orario per l’intera giornata.

conferenza stampa di presenrazione del nuovo servizio
conferenza stampa di presenrazione del nuovo servizio

Con una nota, il Comune informa che il nuovo servizio di trasporto urbano è a pagamento e che,  in attesa che la nuova ditta di trasporti aggiudicataria dell’appalto fornisca l’elenco dei punti vendita, i biglietti  potranno essere acquistati direttamente sui bus rivolgendosi ai conducenti (una scelta, temiamo,  che probabilmente creerà qualche problema soprattutto per quanto riguarda i tempi di percorrenza) e nelle scale mobili, facendo riferimento agli operatori degli impianti meccanizzati.
Il nuovo servizio di trasporto urbano a Potenza prevede delle novità che saranno verificate nei primi giorni, sulla base delle esigenze e delle segnalazioni che giungeranno dai cittadini. Perchè possa andare a regime passerà qualche settimana. Ma intanto si parte.