Tempa Rossa, assessore Rosa: “Regione ha avviato controlli”

221

Lunedì 29 giugno 2020 – “La Regione, a seguito delle segnalazioni sulle folate di fumo registrare ieri nell’impianto di Tempa Rossa – provenienti dal territorio e dalla stessa Total, con cui si persegue un rapporto di leale collaborazione, pur nella diversità dei ruoli – ha avviato i necessari controlli per comprendere quanto accaduto attraverso l’Ufficio compatibilità ambientale e l’Arpab, i cui tecnici in questo momento si trovano sul posto”.

Lo comunica l’assessore regionale all’Ambiente ed energia, Gianni Rosa, così come aveva preannunciato a Ufficio Stampa Basilicata.

Leggi…

“Trasparenza e verità – aggiunge Rosa – sono le parole d’ordine che, anche sui temi ambientali, guidano l’azione del governo Bardi. Nelle prossime ore, non appena avremo tra le mani la relazione puntuale dei tecnici regionali, potremo condividere le informazioni in nostro possesso con cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali.

Al fine di tranquillizzare i sindaci dell’area, è indubbio – conclude l’assessore – che i controlli, rigorosi e seri, avvengono nel rispetto della legge, dell’Autorizzazione integrata ambientale e del Piano di monitoraggio che i primi cittadini conoscono bene”.