Riaperto al traffico il ponte Santa Laura che collega Rotondella alla Sinnica

48

È stato riaperto al transito oggi, mercoledì 15 maggio, il ponte Santa Laura sul fiume Sinni, che si colloca sulla strada provinciale che collega Rotondella alla Sinnica proprio in prossimità dello svincolo sulla Sinnica.

“Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il presidente della Provincia, Piero Marrese, l’assessore regionale alle infrastrutture, Donatella Merra e alcuni sindaci della fascia jonica”.

“Un traguardo importante per i cittadini, gli imprenditori e per gli agricoltori del territorio, e più in generale per la provincia di Matera tutta – ha dichiarato il presidente Piero Marrese -. Una struttura moderna, che oggi diviene realtà dopo l’impulso decisivo che abbiamo dato negli ultimi mesi, proprio al fine di consegnare alle comunità della fascia jonica un collegamento utile e funzionale ad una fluida viabilità della strada.

Il ponte, realizzato con fondi regionali (sei milioni di euro), si presenta come un’opera moderna e strategica per l’intero territorio e diminuirà i tempi di percorrenza della strada.

Foto di copertina: Sassi Live