Prossima la riapertura della Strada Provinciale 32 della Camastra

661

Venerdì 16 ottobre 2020 – E’ attesa da tempo, troppo tempo, l’ultimazione della Strada Provinciale 32 della Camastra che collega lo scalo di Albano della Superstrada Basentana alla SS 92 (Potenza-Laurenzana-Corleto Perticara).
Un’arteria che ridurrà di molto i tempi di percorrenza e faciliterà il collegamento con Calvello, Laurenzana. E’ il motivo per il quale i sindaci dell’area hanno sollecitato più volte l’ultimazione dei lavori che hanno subito diverse interruzioni per questioni legate a rapporti con le ditte aggiudicatarie.

Ora finalmente una buona notizia che giunge dalla Provincia di Potenza, gestore della strada, attraverso una nota del suo ufficio stampa.
“I lavori, come anche segnalatoci dall’impresa esecutrice, – si precisa – sono in via di ultimazione e intanto procedono le operazioni di collaudo, da concludere in tempi brevi.

L’Ufficio tecnico della Provincia di Potenza, – prosegue la nota – ha nel frattempo ordinato all’impresa di adottare le precauzioni necessarie per consentire il transito in sicurezza, nel rispetto di quanto previsto dal capitolato d’appalto.
Facendo il punto della situazione, il Presidente dell’Ente, Rocco Guarino, ha anche voluto esprimere piena solidarietà alle popolazioni interessate al transito dell’arteria per i disagi patiti, che ha di fatto visti in prima linea nel sollecitare il ripristino della normale transitabilità, Sindaci, amministratori locali, consiglieri regionali e anche la Diocesi di Acerenza, rassicurandoli sul massimo impegno personale e di tutta la struttura tecnica nel garantire il completamento delle operazioni di messa in sicurezza e la definitiva riapertura.

Foto di copertina: Laurenzana On Line