Potenza | Superamento barriere architettoniche nelle abitazioni private, finanziato l’80% delle richieste

243

Martedì 3 gennaio 2023 – “Finanziato circa l’80% della graduatoria per favorire il superamento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private di Potenza”.

Ad annunciarlo l’assessore all’Urbanistica, Antonio Vigilante, che spiega come “in riferimento alla legge numero 13 del 1989, recepita dalla legge regionale numero 7 del 1997, grazie al finanziamento garantito dalla Delibera di Giunta regionale numero 723/2022, siamo riusciti a finanziare quasi l’80 % dei richiedenti.

Nel mese di dicembre sono stati inoltrate le comunicazioni agli aventi diritto i quali ora potranno presentare la documentazione comprovante dei lavori eseguiti o attivarsi per eseguire i lavori e successivamente rendicontare le opere svolte.

I fondi eventualmente rinvenienti dalle economie ottenute attraverso la sopravvenuta perdita di requisiti, ci consentiranno di scalare ulteriormente la graduatoria così da permetterci di garantire a tutti gli aventi diritto richiedenti, il contributo per l’abbattimento degli ostacoli fisici che impediscono la mobilità.

Questa iniziativa – conclude l’assessore Vigilante – ha visto nel 2022 un finanziamento 6 volte superiore a quello stanziato in passato. E’ quindi doveroso il ringraziamento alla Regione Basilicata e, in particolare, al Dipartimento ‘Assetto del Territorio’ che ci ha consentito di conseguire questo importante risultato”.