POTENZA | Prende forma piazza “Albino Pierro”, un altro parco nella città

Sorgerà all'interno del rione di Macchia Giocoli

6084

Potenza, lunedì 19 aprile 2021 – Era il 13 luglio 2020 quando durante una conferenza stampa il sindaco di Potenza, Mario Guarente, e l’assessore all’Urbanistica e vicesindaco, Antonio Vigilante, presentarono il progetto esecutivo per la riqualificazione di piazza Albino Pierro (LEGGI).

Oggi, a nove mesi da quella data, ecco come appare la piazza più grande di Potenza nata in uno dei nuovi rioni del capoluogo lucano.

“La piazza rappresenterà un nuovo spazio che presta attenzione alla disabilità ed alla socialità dei bambini. Entro quest’anno vedremo le opere completate”, dichiarò il vicesindaco di Potenza Antonio Vigilante lo scorso 13 luglio. Anche se con qualche mese di ritardo (vuoi anche per i rallentamenti dovuti all’emergenza Covid), la piazza inizia a prendere forma e per quest’estate sarà completata e pronta ad ospitare gli abitanti del rione e tutti i potentini che vorranno recarsi per trascorrere qualche momento all’aria aperta.

“Ci siamo quasi: un altro parco si aggiunge alla lista”, ha affermato in un post su Facebook l’assessore all’ambiente e al turismo del Comune di Potenza, Alessandro Galella. “QUALITÀ DELLA VITA! Potenza città parco. L’Amministrazione del fare! #potenzabella“, scrive Galella.

WORK IN PROGRESS – Venerdì 14 maggio 2021