POTENZA | “Nuova vita a Bucaletto, in arrivo oltre 50 alloggi. Le promesse dell’amministrazione si sono trasformate in fatti”. Le parole di Dapoto, Restaino e Salvia

580

Potenza, giovedì 13 gennaio 2022 – “I lavori di bonifica dell’amianto nel quartiere di Bucaletto che vedrà la rimozione di altri 23 prefabbricati, il rifacimento della copertura dell’impianto sportivo Palarossellino e la realizzazione di oltre cinquanta alloggi di edilizia residenziale pubblica rappresentano uno dei maggiori traguardi raggiunti da quest’amministrazione di centrodestra”.

È quanto dichiarano Fabio Dapoto, Matteo Restaino e Giovanni Salvia del Gruppo Consiliare di Forza Italia del Comune di Potenza. I consiglieri di Forza Italia proseguono: “Dopo anni di immobilismo da parte dei partiti di centrosinistra, che hanno ridotto Bucaletto a contenitore delle emergenze e delle marginalità, è tempo di regalare nuova vita al quartiere. La delibera approvata lo scorso mercoledì dalla Giunta comunale, relativa al progetto di fattibilità tecnica economica per i lavori di bonifica dell’amianto nel quartiere di Bucaletto, è la testimonianza che le promesse dell’amministrazione si sono trasformate in fatti. Un ringraziamento al vicesindaco Antonio Vigilante e all’assessore alle politiche sociali con delega a Bucaletto, Fernando Picerno, che stanno dimostrando quotidianamente e concretamente di pensare al futuro di questo quartiere. Le voci dell’opposizione – concludono Dapoto, Restaino e Salvia – si odono solo per rimarcare problematiche da sempre esistenti, tante parole, tante accuse ma nulla hanno fatto per risolvere concretamente i problemi di questa zona periferica. L’attuale amministrazione sta dimostrando con i fatti di riuscire laddove chi punta il dito ha fallito”.