E’ fissato per lunedì 10 ottobre l’inizio della raccolta differenziata nella zona industriale del capoluogo, quella che comprende la zona di Riofreddo e che va dall’intersezione viale del Basento-via Appia fino all’uscita autostradale Potenza Ovest.

Più precisamente le strade interessate saranno: via Macchia San Luca, contrada Riofreddo, viale del Basento, via della Tecnica, via dell’Edilizia, via della Chimica, via dell’Elettronica, via della Fisica, via della Meccanica, via della Siderurgica, via dell’Idraulica, parte contrada Centomani-Tora, parte della strada statale Basentana (angolo Park Hotel).

rocco-coviello

“Chiediamo la collaborazione di tutti coloro che saranno coinvolti – ha annunciato l’assessore all’Ambiente Rocco Coviello – così da proseguire in quel percorso virtuoso che sta già cominciando a dare i primi concreti riscontri positivi. Nelle zone in cui si è già cominciato, i potentini stanno dimostrando grande senso civico, disponibilità a modificare i propri comportamenti a vantaggio della comunità, capacità di rispondere con efficacia concreta alle sollecitazioni avute dai diversi soggetti coinvolti nel progetto. Rimane fondamentale l’apporto fornito dal Conai che sta coordinando la fase di start up, Acta che sta garantendo il proprio impegno, con uomini e mezzi affinché si ottengano i risultati auspicati, le associazioni ambientaliste Legambiente, Wwf, Movimento Azzurro, Sva (Servizio di vigilanza ambientale-Legambiente Potenza), Fare Ambiente e i loro volontari che stanno supportando le operazioni di ‘facilitazione’, distribuzione e sensibilizzazione”.

Clicca e scarica il BIGLIETTO OMAGGIO
Clicca e scarica il BIGLIETTO OMAGGIO