Il Comune di Potenza nella giornata del 29 maggio ha istituito un servizio gratuito di trasporto a chiamata per consentire alle persone diversamente abili di assistere alla Parata dei Turchi. Il servizio prevede il trasporto di coloro che ne fruiranno dalle proprie abitazioni verso l’area riservata alle persone con disabilità, situata in viale Marconi (altezza Seminario), da cui sarà possibile assistere agevolmente alla manifestazione. Dalla stessa area, al termine, sarà assicurato l’accompagnamento ai luoghi dai quali si è partiti.
Il Servizio è offerto gratuitamente dalla ditta ‘NOLEGGIO VITALE NCC’ di Vitale Giuseppangelo di Potenza.

È possibile fruire del servizio, previa prenotazione, telefonando:

  • entro le ore 18.00 di venerdì 27 maggio, al numero 0971415542 dell’Ufficio Cortesia dei Servizi Sociali del Comune;
  • dalle ore 8.00 alle ore 20.00 del sabato 28 maggio e dalle ore 8.00 alle ore 10.00 della domenica 29 maggio, al numero 3401691355 della Ditta VITALE.

Il Servizio è rivolto a tutte le persone con disabilità sensoriale o motoria e relativi accompagnatori, che dovranno avere l’accortezza di comunicare al momento della prenotazione, onde evitare utilizzi impropri del servizio, la propria condizione di disabilità, specificando la presenza di accompagnatore e l’eventuale utilizzo di carrozzella.

Al momento del prelievo sarà necessario esibire il verbale di invalidità rilasciato dalla Commissione medica dell’Inps o altra certificazione attestante il riconoscimento dell’invalidità.

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato