Nasce l’associazione “Centro storico Potenza”

1092

Giovedì 1 dicembre 2022 – Domani 2 dicembre, alle ore 12.00 nella sala parrocchiale della Chiesa di S. Michele a Potenza presentazione dell’associazione culturale “Il centro storico Potenza”, cittadini residenti nel centro storico di Potenza, commercianti e professionisti, in rete per un impegno comune.

“L’associazione – precisa in una nota il Presidente avv. Gianpaolo Carretta – nasce dall’esigenza di contrastare le innumerevoli criticità del centro storico di Potenza, con l’obiettivo di creare sinergie tra residenti, autorità competenti, mondo dell’associazionismo e operatori del centro storico, volte ad individuare i percorsi più adeguati per la valorizzazione di un centro storico, che sia attraente, coinvolgente e sicuro; che invece, ad oggi, vive un particolare momento di degrado.

L’associazione, attraverso il confronto intergenerazionale e sinergico tra i vari operatori, inaugurerà una discussione permanente su temi strategici quali: vivibilità, sicurezza, pulizia, decoro urbano, completamento infrastrutturale, mobilità, viabilità, commercio e cultura”.