Oggi, martedì 29 settembre, la Polizia di Stato celebra il suo patrono e Santo protettore, San Michele Arcangelo. Considerato dai cristiani il più potente difensore del popolo di Dio, del bene contro il male.
Per l’occasione a Potenza, alle ore 11.00, presso la chiesa Santa Maria del Sepolcro, sarà celebrata dall’arcivescovo di Potenza, mons. Agostino Superbo, una Santa Messa in onore del Santo, a cui parteciperanno tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato della provincia di Potenza e dei familiari dei caduti.
Nella chiesa di San Giovanni Battista a Matera, invece, l’arcivescovo della diocesi di Matera e Irsina Mons. Salvatore Ligorio, officerà la Santa Messa, alla presenza delle autorità locali e dei rappresentanti delle altre Forze di Polizia.
Guardiano contro le forze del male e difensore della giustizia, San Michele Arcangelo è stato proclamato Santo patrono della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 e ogni anno in occasione della sua ricorrenza la Polizia di Stato organizza eventi in suo onore.
preghiera a San Michele