giovedì, Aprile 15, 2021
Home Ambiente e Territorio La frazione Pantano di Pignola avrà la farmacia

La frazione Pantano di Pignola avrà la farmacia

Venerdì 26 marzo 2021 – Il consigliere regionale di Forza Italia, Gerardo Bellettieri, esprime piena soddisfazione in merito all’assegnazione della sede farmaceutica alla comunità di Pantano di Pignola. Una questione, come ha spiegato il consigliere, che si trascinava ormai dal lontano 2014.

“Ho lavorato in prima persona alla vicenda dell’assegnazione delle sedi di farmacia” – afferma Bellettieri che aggiunge: “Si tratta di un risultato di grande rilievo che ha visto solo oggi, dopo anni di attesa e richieste incessanti, uno sbocco positivo.”

“Negli ultimi mesi, grazie all’assessore Rocco Leone, e grazie anche all’impegno del consigliere comunale Maurizio Lonato – sottolinea il consigliere di Forza Italia – ci siamo adoperati per far sì che anche i cittadini della comunità del Pantano di Pignola potessero fruire di farmacie di comunità, quali centri di prima assistenza in cui, oltre alla distribuzione di farmaci, si possano svolgere funzioni di supporto all’utenza”.

“Con il nostro apporto abbiamo restituito al caso l’importanza che meritava e riaccelerato l’iter di assegnazione delle sedi farmaceutiche, dando la spinta decisiva a trovare una soluzione che andasse incontro alle esigenze dei cittadini”.

Così continua Bellettieri che conclude: “Si tratta di un riconoscimento significativo che dimostra come, pur in una piccola comunità come quella di Pantano di Pignola, sia possibile avere uno dei servizi fondamentali per gli utenti in grado di assisterli, di informarli e di proteggerli, soprattutto durante questo periodo di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia da Covid-19”.

La farmacia, a quanto è dato sapere, sarà ubicata nei pressi del Santuario di Maria Santissima degli Angeli (foto di copertina).

- Advertisment -

ULTIME NEWS