E’ online il portale turistico VisitCalvello

793

Un importante strumento di promozione territoriale e punto di riferimento per i turisti che visiteranno il comune lucano, dove arte, natura, tradizioni e gusto sono le aree principali che accompagneranno il turista durante tutta la permanenza a Calvello.

L’obiettivo principale del progetto è la promozione del territorio attraverso un’informazione ampia ed esaustiva sull’intero patrimonio Artistico, Storico, Cultuale, Naturalistico ed Enogastronomico al fine rendere unica “l’esperienza dell’ospite”. Il portale si configura inoltre come uno strumento di marketing che offre al turista la possibilità di ottenere tutta una serie di informazioni utili sul territorio per organizzare al meglio la propria vacanza: dalla scelta della struttura ricettiva a quella dei ristoranti, dai musei agli itinerari suggeriti, dai prodotti tipici a tutti gli eventi in programma. Un portale dinamico e in continua evoluzione che, grazie al continuo aggiornamento a cura dei volontari dell’associazione Visit Calvello, mira a promuovere un’offerta turistica attrattiva e competitiva della “Destinazione” Calvello Borgo della Ceramica.

Secondo il Consigliere delegato Roberto Tempone, Visitcalvello è

“Frutto di un lungo e minuzioso lavoro, il portale turistico “Visit Calvello” è un progetto di divulgazione artistico-culturale e attrazione turistica, un ulteriore e fondamentale passo per migliorare l’offerta turistica del nostro paese.

Il sito è un viaggio virtuale, tra meravigliose immagini e filmati, nel cuore del nostro paese, alla scoperta della storia, delle tradizioni, della natura, dell’ambiente, delle strutture turistiche, culturali e storiche, del tessuto sociale ed associativo.

Sono sicuro che “Visit Calvello” sarà in grado di rinnovare la passione e l’orgoglio per le nostre radici e contribuirà, in maniera determinante, alla rivalorizzazione e alla promozione del nostro meraviglioso territorio.”