Riprenderà nella giornata di oggi la raccolta dei rifiuti nella città di Potenza.  E’ stato confermato al termine della conferenza di servizi tenutasi nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città in piazza Matteotti.
incontro su rifiuti a pz
“Tutto il sistema di gestione provinciale dei rifiuti si è fatto carico di risolvere il problema connesso con l’esigenza della piattaforma di Atella di eseguire lavori di manutenzione” ha affermato il sindaco Dario De Luca.
Alla conferenza di servizi sono intervenuti  il presidente della Provincia Nicola Valluzzi, il Sindaco di Atella Nicola Telesca, l’assessore comunale all’Ambiente del Comune di Potenza, Rocco Coviello, dirigenti e funzionari di Comune e Provincia di Potenza, il dirigente Arpab Rocco Masotti, i gestori degli impianti delle discariche di Atella e Venosa.
Il Sindaco di potenza, Dario De Luca, ha ringraziato personalmente il sindaco di Atella “per la grande disponibilità che ha voluto dimostrare alla città di Potenza, accettando il conferimento dei rifiuti, anche in presenza di problematiche contingenti, inerenti all’ottimale gestione dell’impianto di Atella”.
De Luca ha in particolare rilevato come “la solidarietà dimostrata dal Sindaco di Atella abbia consentito di superare l’emergenza rifiuti nel capoluogo”. Telesca dal canto suo ha asserito come si sia “consci del ruolo che ricopriamo con la nostra piattaforma di gestione dei rifiuti nell’ambito del sistema provinciale, rimarchiamo la volontà di svolgere al meglio tale compito, consapevoli che l’ottima sinergia tra istituzioni è garanzia del raggiungimento del risultato”. Entrambi i Sindaci hanno espresso il loro ringraziamento nei confronti della Provincia di Potenza e, in particolare, del presidente Nicola Valluzzi e del dirigente Antonio Santoro che “con la consueta loro disponibilità e competenza hanno consentito di conseguire il risultato ottenuto”. Ringraziamenti che sono stati formulati anche al Sindaco di Venosa per “aver contribuito in maniera determinante alla risoluzione delle problematiche contingenti”.
rifiuti a potenza 2
Intanto sono rientrate le dimissioni del Direttore Generale dell’Acta, Silvio Ascoli. Ne dà notizia Luciano Petrullo, Portavoce cittadino fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Città di Potenza, che, in una nota critica il modo con il quale il sndaco De Luca sta gestendo la questione rifiuti e la riorganizzazione dell’Acta.