Domenica 6 luglio 2025 – C’è un arrestato per la morte di Maria Di Pede di 45 anni e Giuseppe Carrino di 50 anni, la coppia di Matera morta in un incidente stradale che è avvenuto alle 6 di questa mattina, 6 luglio, sul tratto della strada provinciale 3 all’altezza del Comune di Bernalda.
Si tratta del giovane di 22 anni di Altamura che era alla guida della Renault Scenìc che si è scontrata frontalmente con l’Alfa Romeno Mi To nella quale viaggiavano le vittime con il figlio di 22 anni che era alla guida.
Quest’ultimo, insieme al conducente della Renault Scenic, sono stati ricoverati all’Ospedale Madonna delle Grazie della Città dei Sassi e non sono in pericolo di vita.
Il 22enne di Altamura è stato già dimesso e nei suoi confronti è scattato il provvedimento restrittivo degli arresti domiciliari perchè ritenuto responsabile di omicidio stradale e lesioni.
Il fascicolo a suo carico è stato aperto sulla base del risultato delle analisi tossicologiche effettuate dalle quali il giovane è risultato positivo all’alcol test.
L’altra persona che era a bordo con il 22enne pugliese è stata trasferita in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza. Sulle sue condizioni di salute la prognosi è riservata