C’è chi preferisce trascorrere un sabato di inizio luglio al mare tra sole, relax e divertimento. Per chi invece per scelta o necessità è costretto a restare in città la giornata potrebbe essere alleviata dall’inizio dei saldi estivi.
Acquisti scontati con un risparmio medio del 30% rispetto al costo iniziale e che in alcuni casi può arrivare fino al 50.
Secondo il Centro Studi Confcommercio Si prevede una spesa media inferiore ai 200 euro per famiglia, noi abbiamo chiesto ai potentini quali sono stati i loro primi acquisti
Se da un lato i saldi sono un’opportunità per i clienti, dall’altro lato possono essere un’occasione per gli esercenti considerato – spiegano da Federmoda – che la situazione resta comunque complicata. Quest’anno i commercianti hanno in magazzino un elevato livello di capi invenduti. «La situazione è critica per i negozi di abbigliamento e calzature – sottolinea Mariano Bella, direttore dell’Ufficio studi di Confcommercio -. Il che lascia prevedere un aumento dei livelli di sconto già dai primi giorni. Comunque se le cose andranno come previsto avremo un ottimo risultato, il migliore degli ultimi dieci anni”.