Venerdì 4 luglio 2025 – Sotto la direzione artistica del Maestro Graziano Accinni, chitarrista, arrangiatore e produttore lucano, con una carriera di oltre 40 anni al fianco di artisti come Mango, Mina, Miguel Bosè e Lucio Dalla – ed esperienze internazionali con il suo ensemble Ethnos in Europa e Cina, è in programma nella serata dell’11 luglio un evento musicale in ricordo di Marisol Lavanga, la giovane pallavolista morta prematuramente a 17 anni nel 2019.
“Una Corda per Marisol” non è solo una rassegna musicale: sotto la direzione artistica del Maestro Accinni, è una vera e propria narrazione sonora, dove il suono della chitarra si fonde all’aria aperta e alla terra sotto di noi. Seduti come intorno a un falò, gli ospiti saranno parte integrante dello spettacolo, vivendo ogni accordo come un respiro collettivo.
La location suggestiva come un falò sulla spiaggia. Per questa serata magica, in programmal’11 luglio, alle 21.00, – si precisa in un post di Parco Baden Powell Potenza – il pubblico siederà a terra, come in un abbraccio tra musica e natura. Tutti invitati a portare un plaid o un cuscino per sedersi comodamente.
Il concept: un’armonia unica tra energia, aria, musica e terra – un’esperienza immersiva e sensoriale.