Mercoledì 2 luglio 2025 – Il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha espresso al Questore di Potenza Raffaele Gargiulo pieno compiacimento per l’esito della rapina al portavalori avvenuta nella giornata di ieri nel capoluogo, con l’immediato arresto dei suoi responsabili.
“Desidero esprimere il mio sincero e pieno compiacimento per l’immediato arresto dei responsabili della rapina ad una portavalori avvenuta in questo Capoluogo.
La pronta reazione del Suo personale al grave episodio criminale conferma, da un lato, la piena validità del modello di controllo del territorio e rafforza, dall’altro, il senso di fiducia e di vicinanza nei confronti dello Stato, delle Istituzioni e, più in particolare, della Polizia di Stato, quotidianamente impegnata nell’attività di prevenzione e contrasto al crimine.
Un importante successo – ha proseguito il Rappresentante del Governo – che premia l’incessante lavoro sviluppato in questa provincia dalle Forze di Polizia e che ha consentito, ancora una volta, di dare una eccellente risposta alle istanze di sicurezza della comunità. Viva la Polizia di Stato!”
Il Prefetto Campanaro ha, infine, chiesto al Questore Gargiulo di farsi interprete delle espressioni di grande apprezzamento e di plauso nei confronti del personale della Polizia di Stato direttamente impegnato nell’operazione, per la professionalità e le capacità operative dimostrate.
Foto di copertina: (da sinistra) il Questore Raffaele Gargiulo e il Prefetto Michele Campanaro