Ha maturato molta esperienza già prima di arrivare a Potenza il questore del capoluogo di regione Giuseppe Ferarri ma l’attaccamento alla propria terra che ha visto dagli atleti lucani delle fiamme oro lo colpisce ogni volta che li incontra. E sono spesso incontri d’oro come nel caso di Terryana D’Onofrio reduce dalla vittoria ai campionati europei che si sono disputati a Yerevan.
Con lei la sorella Orsola medaglia di bronzo nella gara a squadre assieme a Terryana, la loro vita una storia di passione e sacrifici grazie al lavoro di quello che hanno definito il loro papà / maestro Vincenzo, che ha saputo dosare nella loro crescita la giusta dose di amore e disciplina…gli effetti sono evidenti e brillano come i preziosi metalli ai loro colli.
Di seguito le dichiarazioni del questore, Giuseppe Ferrari:
“E’ con grande orgoglio e profonda ammirazione che questa mattina ho avuto il piacere di ricevere in Questura le sorelle Orsola e Terryana D’Onofrio, quest’ultima atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, reduci dai prestigiosi successi ottenuti in Armenia, in occasione dei Campionati europei di karate ‘.
Due giovani atlete che, con dedizione e spirito di sacrificio, hanno saputo portare in alto il nome dell’Italia e della Basilicata.
Il loro percorso sportivo, costellato da impegno quotidiano e determinazione, rappresenta un esempio virtuoso per i giovani e per tutta la comunità. Sono un simbolo di come i valori dello sport, il rispetto, la disciplina e la lealtà possano essere guida anche nella vita quotidiana.
A nome mio personale e di tutti gli appartenenti alla Polizia di Stato della nostra provincia, rivolgo ad Orsola e a Terryana un sentito ringraziamento per le soddisfazioni che ci hanno regalato e le congratulazioni più sincere per i risultati conseguiti, con l’auspicio di poter raggiungere in futuro ancora nuovi e importanti traguardi”.