Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Trovato morto l’uomo scomparso da Matera nella mattina di oggi 14 maggio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Trovato morto l’uomo scomparso da Matera nella mattina di oggi 14 maggio
CronacaIN EVIDENZA

Trovato morto l’uomo scomparso da Matera nella mattina di oggi 14 maggio

Redazione Web 14 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Mwrcoledì 14 maggio 2025 – E’ stato trovato morto nelle vicinanze della Grotta dei Pipistrelli, nell’estrema periferia di Matera, il settantaduenne del quale si erano perse le travve dalle prime ore di stamane,12 maggio.
A trovare l’uomo è stata la squadra cinofila dei Vigili del Fuoco intervenuta sul posto, intorno alle ore 17:30 di oggi.
Per l’intera giornata, le ricerche sono state condotte dalla squadra dei Cigili del Fuoco di soccorso ordinario, supportata dal nucleo Elicotteri di Bari e dai piloti di droni del Nucleo S.A.P.R., Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto.
Sul posto anche pattuglie della Polizia, dei Carabinieri e sanitari del 118.

Sempre nella giornata di oggi, nel corso della quale i Vigili del Fuoco sono stati impegnati per fare assistenza in occasione dell’arrivo del Giro d’Italia, sono intervenuti, con l’ausilio di un elicottero, anche per riportare al piano una signora dell’età di 60 anni della provincia di Padova che, avventuratasi nel percorso sterrato che da Porta Pistola conduce alla parte opposta della zona Murgia, a seguito di una caduta, era impossibilitata a proseguire nel percorso.


- Advertisement -
Ad imageAd image

che Dalla mattina di oggi 14 maggio 2025, le squadre dei Vigili del Fuoco della Sede Centrale del Comando di Matera sono sono state impegnate dapprima, per la ricerca di un uomo dell’età di 72 anni, materano, scomparso nelle prime ore della giornata, e successivamente per riportare al piano una signora dell’età di 60 anni della provincia di Padova che, avventuratasi nel percorso sterrato che da Porta Pistola conduce alla parte opposta della zona Murgia, a seguito di una caduta, era impossibilitata a proseguire nel percorso.
Il corpo dell’uomo è stato ritrovato, privo di vita, nelle immediate vicinanze della Grotta dei Pipistrelli, nella estrema periferia a sud di Matera, dalla squadra cinofila VV.F. intervenuta sul posto, intorno alle ore 17:30.
Per l’intera giornata, le ricerche sono state condotte dalla squadra VV.F. di soccorso ordinario, supportata dal nucleo Elicotteri VV.F. di Bari e dai piloti di droni del Nucleo S.A.P.R., Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto.
Sul posto anche pattuglie della Polizia, dei Carabinieri e sanitari del 118.
Inoltre, ulteriori due squadre, sono state impiegate a supporto del Giro d’Italia per garantire l’alto standard di sicurezza registrato.

Potrebbe interessarti anche:

Da oggi Facoltà di Medicina aperta a tutti

Potenza: due milioni di euro e nuovi elicotteri per contrasto incendi

Smat contro cinghiale: tragedia sfiorata sulla strada di collegamento 106 Jonica-Lido 48 di Pisticci

Terza vittima della strada in Basilicata in un sabato nero: perde la vita una 85enne

Potenza, sabato nero: due morti sulle strade del capoluogo

Redazione Web 15 Maggio 2025 14 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Amministrative Matera: la corsa di Cifarelli, il vincitore delle primarie dei giovani
Successivo Il Consiglio Regionale di Basilicata protagonista al Salone del Libro di Torino
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Parziale l’informativa sul Pnnr. Cgil, Cisl Uil sollecitano incontri per un quadro esauriente
Approvato il progetto del nuovo padiglione dell’ospedale di Lagonegro
Solidarietà dei Popolari Uniti al Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani
Nomina Padre Ielpo, gli auguri del Presidente Pittella
Nasce “Spazio – In Ascolto” per il benessere psicologico delle famiglie
La Conferenza Episcopale di Basilicata sulla nomina di Padre Francesco Ielpo nuovo custode di Terra Santa
Basilicata, buon inizio per la stagione estiva sulla costa jonica
Endometriosi, vulvodinia e neuropatia del pudendo: presentata pdl del M5s
Stato di attuazione del PNRR in Basilicata: relazione II semestre 2024
Galella (FdI) presenta mozione per portare a Potenza il raduno europeo Harley Davidson
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?