Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Piernicola Pisani nominato direttore generale della ‘Società Energetica Lucana S.p.A.
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Piernicola Pisani nominato direttore generale della ‘Società Energetica Lucana S.p.A.
Attualità

Piernicola Pisani nominato direttore generale della ‘Società Energetica Lucana S.p.A.

Redazione Web 12 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Lunedì 12 maggio 2025 – È giunto a conclusione l’iter dell’avviso pubblico per la selezione del Direttore Generale della ‘Società Energetica Lucana S.p.A.’ Ad assumere le funzioni è il dott. Piernicola Pisani.

L’incarico – si precisa in una nota – è stato conferito dopo un’attenta selezione e un processo che, grazie al lavoro dell’amministratore unico Luigi Modrone, ha consentito all’ente strategico in maniera energetica di dotarsi di una importante risorsa per la pianta organica, individuata in uno stimato professionista che ha scelto di non abbandonare la propria terra.

Il dott. Pisani, infatti, si è laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano, con specializzazione in Finanza Aziendale. Ha maturato un’importante esperienza professionale nell’area Global Financial Services Industry presso Deloitte S.p.A. a Milano, occupandosi della revisione legale di società del settore finanziario, quotate e non, su scala nazionale.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Dal 2012 ha scelto di rientrare in Basilicata per mettere a disposizione del territorio le competenze acquisite, esercitando la libera professione di Dottore Commercialista, con particolare attenzione alla consulenza amministrativa e societaria e alla gestione amministrativa di società di capitali. Ha inoltre ricoperto rilevanti incarichi in organi di controllo di enti del settore sanitario regionale, di enti locali e di istituti di pagamento vigilati dalla Banca d’Italia.

L’incarico si inserisce nel percorso di rafforzamento organizzativo della Società, con l’obiettivo di affrontare in modo efficace le sfide economiche e strategiche del settore energetico.

Il dott. Pisani ha ringraziato il Presidente della Giunta Regionale della Basilicata, Vito Bardi, e l’Amministratore Unico di SEL, Luigi Modrone, per la fiducia accordata, dichiarando di accettare l’incarico con senso di responsabilità e piena consapevolezza del ruolo, assicurando il massimo impegno nel perseguire gli obiettivi strategici della Società, nel rispetto delle direttive degli organi sociali e del Socio unico, Regione Basilicata.

Nella foto di copertina: (da sinistra) l’amministratore unico Luigi Modrone e il direttore generale Piernicola Pisani.

Potrebbe interessarti anche:

Nomina Padre Ielpo, gli auguri del Presidente Pittella

La Conferenza Episcopale di Basilicata sulla nomina di Padre Francesco Ielpo nuovo custode di Terra Santa

Avvicendamento del contingente dell’esercito italiano nel C.P.R. di Palazzo San Gervasio

Potenza, incontro istituzionale tra il Presidente del Consiglio e le delegazioni del Burundi e del Congo

Polizia, online il nuovo sito italiano del 112 www.112.gov.it

Redazione Web 12 Maggio 2025 12 Maggio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente A Savoia di Lucania una panchina gialla per ricordare che “Le parole fanno male”
Successivo Sempre meno personale nel carcere di Potenza. Il Sappe annuncia lo stato di agitazione e azioni di protesta
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Parziale l’informativa sul Pnnr. Cgil, Cisl Uil sollecitano incontri per un quadro esauriente
Approvato il progetto del nuovo padiglione dell’ospedale di Lagonegro
Solidarietà dei Popolari Uniti al Comitato Spontaneo Giovani Agricoltori Lucani
Nomina Padre Ielpo, gli auguri del Presidente Pittella
Nasce “Spazio – In Ascolto” per il benessere psicologico delle famiglie
La Conferenza Episcopale di Basilicata sulla nomina di Padre Francesco Ielpo nuovo custode di Terra Santa
Basilicata, buon inizio per la stagione estiva sulla costa jonica
Endometriosi, vulvodinia e neuropatia del pudendo: presentata pdl del M5s
Stato di attuazione del PNRR in Basilicata: relazione II semestre 2024
Galella (FdI) presenta mozione per portare a Potenza il raduno europeo Harley Davidson
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?