Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: presentato il cartellone di eventi del “Maggio potentino”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Potenza: presentato il cartellone di eventi del “Maggio potentino”
Cultura ed Eventi

Potenza: presentato il cartellone di eventi del “Maggio potentino”

Redazione 29 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Saranno 65 gli eventi in programma in oltre 80 appuntamenti dal 2 al 31 maggio tra musica, spettacoli, mostre e convegni animeranno di fermento culturale il capoluogo di regione lucano nell’ormai consueto appuntamento del cartellone di eventi del Maggio potentino.

L’iniziativa rientra in una ormai consolidata esperienza culturale in quello che è il mese più importante per la comunità potentina, poiché conduce alla festa del Santo patrono, San Gerardo, il 30 maggio.

Gli eventi tra consolidate certezze e novità, sono frutto del lavoro dell’amministrazione comunale e dall instancabile contributo delle numerose associazioni, sono circa trenta, che negli anni si sono costituite per dare il loro contributo di qualità e servizio per la propria città, sull’esempio della prima e più longeva associazione dei portatori del Santo.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Per l’edizione del 2025 si svolgeranno anche una serie di convegni per ripercorrere le diverse e più significative tappe della storia della città a partire dal 1100.

Potrebbe interessarti anche:

Il Consiglio Regionale di Basilicata protagonista al Salone del Libro di Torino

Potenza: il 16 maggio in scena il musical “Gerardo Della Porta, il Santo dell’amore”

Il Comune di Potenza aderisce alle iniziative per la Giornata mondiale della fibromialgia

Nell’ultimo libro di Calza la storia di Maltese, padre di Wile Coyote e Beep Beep

Potenza, il Comitato tappa ha ufficialmente aperto la Settimana rosa

Tag cultura, maggio, potentino, potenza
Redazione 29 Aprile 2025 29 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente 11 misure cautelati per riciclaggio e ricettazione a conclusione di indagini dei Carabinieri
Successivo Ginosa Marina: al via la 2′ stagione dell’Elephant Park con il “Festival del Tempo Libero”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, presentata l’edizione 2025 della Storica Parata dei Turchi: 1.300 figuranti
Matera, gli “Angeli del Carro” donano arredi e giochi ai piccoli pazienti
Pollino Bike Festival 2025: 7 e 8 giugno undicesima Marathon del Aragonesi
Presentati avvisi su accoglienza, inclusione e lotta allo sfruttamento lavorativo: la Regione Basilicata incontra il Terzo Settore
Bimbo di sei anni azzannato da un cane, Israele ringrazia la Basilicata per le cure
Psicologia dell’emergenza, accordo di collaborazioneper la prevenzione e la gestione nelle aziende
Amministrative Matera: dibattito tra i candidati a “Confront zone”
2 miliardi di euro da Banca Intesa alle imprese della Basilicata. Firmato accordo con Confindustria
Giornata Internazionale della Famiglia. Apostolo (Forum Famiglie Basilicata): “In una regione che si spopola, la famiglia è il primo presidio sociale da rafforzare”
Il Consiglio Regionale di Basilicata protagonista al Salone del Libro di Torino
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?