Venerdì 25 aprile 2025 – L’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Potenza ha proceduto al rinnovo del proprio Consiglio Direttivo.
Alla guida dell’associazione è stata eletta la dott.ssa Francesca Giannotti, che ricoprirà la carica di Presidente.
Il nuovo organigramma si completa con la dott.ssa Lucia Bisaccia, Vicepresidente; il dott. Marco Faraone, Consigliere Segretario; la dott.ssa Marianna Caivano, Consigliere Tesoriere; il dott. Ferdinando Lateana, con delega ai rapporti con le associazioni di categoria locali; e il dott. Leonardo Genovese, responsabile della Commissione Studi.
Il Collegio dei Probiviri sarà composto dal dott. Sergio Palese e dalla dott.ssa Marta Lateana.
«L’obiettivo primario sarà quello di promuovere e sostenere le esigenze dei giovani dottori commercialisti ed esperti contabili – ha dichiarato la neoeletta Presidente Francesca Giannotti – favorendo occasioni di confronto, formazione e crescita professionale. Particolare attenzione sarà rivolta al dialogo costruttivo con le istituzioni locali e con gli ordini professionali, per rappresentare efficacemente le istanze della categoria».
Tra le iniziative prioritarie del nuovo direttivo figurano il rafforzamento della formazione continua, l’organizzazione di convegni e seminari tematici, nonché l’incentivazione di percorsi di aggiornamento tecnico-normativo.
L’Unione si prepara così a proseguire il solco tracciato dalle precedenti gestioni, confermandosi punto di riferimento per la valorizzazione del ruolo dei giovani professionisti nel tessuto economico e sociale del territorio lucano.