Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Incidente mortale a Pisticci: perde la vita un minorenne, grave una ragazza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Incidente mortale a Pisticci: perde la vita un minorenne, grave una ragazza
CronacaIN EVIDENZA

Incidente mortale a Pisticci: perde la vita un minorenne, grave una ragazza

Redazione 21 Aprile 2025
Condividi
Condividi

Il personale di Ferrandina (MT) è intervenuto nel Comune di Pisticci, in C. Da Madonna delle Grazie, alle ore 18:40 circa, per un incidente stradale, che ha coinvolto una motocicletta Agility 125 con a bordo un ragazzo ed una ragazza, ed una Lancia Musa, con un occupante al suo interno.
Nell’impatto ha perso la vita un giovane nato a Bari nel 2007, residente a Pisticci, che era alla guida della motocicletta. La passeggera, nata a Policoro (MT) nel 2006, residente a Pisticci, è stata trasportata in “codice rosso”, dall’elisoccorso del 118, presso il nosocomio San Carlo di Potenza.
L’uomo alla guida della vettura, nato a Pisticci nel 1993, residente a Pisticci, ha riportato contusioni.
Sul posto sono intervenute n. 2 ambulanze del 118, una di Bernalda (MT) ed una di Marconia (Pisticci – MT), n. 2 pattuglie dei Carabinieri, una di Marconia ed una di Pisticci, questi ultimi stanno curando le indagini, e la pattuglia del Commissariato di Pisticci.

Alle ore 21:30 circa, invece, i Vigili del Fuoco della sede distaccata di Policoro (MT) sono intervenuti nel Comune di Nova Siri, sulla Complanare Sud, S.S 106 dir. Taranto km. 418+700, per un incidente stradale che ha coinvolto una vettura finita fuori strada.
L’automobile è una BMW X1 con all’interno due occupanti: uno nato a Ruthen (DEU) nel 1973, residente a Taranto e l’altro nato a Ruthen (DEU) nel 1975, residente a Policoro.
All’arrivo sul posto, uno dei due uomini era già fuori dall’abitacolo, per l’altro, rimasto incastrato, è stato necessario il supporto della squadra VV.F. che ha inoltre fornito assistenza per le operazioni di soccorso.
I sanitari del 118 hanno trasportato i due malcapitati presso il nosocomio di Policoro per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti: n. 1 ambulanza del 118, n. 1 pattuglia dei Carabinieri, n. 1 pattuglia della Polizia Stradale e il Soccorso stradale della ditta “Stigliano”, tutti di Policoro.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Potrebbe interessarti anche:

Amministrative Matera: dibattito tra i candidati a “Confront zone”

Trovato morto l’uomo scomparso da Matera nella mattina di oggi 14 maggio

Regione Basilicata, al via campagna di screening per il tumore alla prostata

Droga, 17 misure cautelari nel Potentino: i nomi degli arrestati

Traffico di droga nel potentino: 17 misure cautelari

Redazione 21 Aprile 2025 21 Aprile 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente È morto Papa Francesco
Successivo Emergenza per il settore dello spettacolo in Basilicata
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, presentata l’edizione 2025 della Storica Parata dei Turchi: 1.300 figuranti
Matera, gli “Angeli del Carro” donano arredi e giochi ai piccoli pazienti
Pollino Bike Festival 2025: 7 e 8 giugno undicesima Marathon del Aragonesi
Presentati avvisi su accoglienza, inclusione e lotta allo sfruttamento lavorativo: la Regione Basilicata incontra il Terzo Settore
Bimbo di sei anni azzannato da un cane, Israele ringrazia la Basilicata per le cure
Psicologia dell’emergenza, accordo di collaborazioneper la prevenzione e la gestione nelle aziende
Amministrative Matera: dibattito tra i candidati a “Confront zone”
2 miliardi di euro da Banca Intesa alle imprese della Basilicata. Firmato accordo con Confindustria
Giornata Internazionale della Famiglia. Apostolo (Forum Famiglie Basilicata): “In una regione che si spopola, la famiglia è il primo presidio sociale da rafforzare”
Il Consiglio Regionale di Basilicata protagonista al Salone del Libro di Torino
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?