Martedì 15 aprile 2025 – Dal primo maggio p.v. entrerà in vigore il nuovo orario di chiusura dell’impianto meccanizzato Via Tammone – Santa Lucia, che collega il centro storico con il parcheggio gratuito della fondovalle dell’Unicef e con il quartiere di Poggio Tre Galli.
Ne dà notizia con un post su Facebook l’assessore comunale alla viabilità, Francesco Giuzio
Il venerdì e il sabato l’impianto chiuderà all’1.00, mentre la Domenica chiuderà alle 21.00.
Il tutto – precisa Giuzio – è frutto di un attento studio sui flussi, disposto dal Sindaco Vincenzo Telesca e realizzato grazie alla professionalità dell’U.D. Mobilità, sotto la guida della Dott.ssa Fontana e con l’ ing. Saponara e l’ing. Viggiano in prima linea.

In collaborazione con la BusMiccolis, i tecnici hanno analizzato i passaggi giornalieri, che hanno rivelato come la Domenica sera l’affluenza fosse estremamente bassa.
Nell’ottica di una ottimizzazione del servizio – prosegue Giuzio – abbiamo quindi disposto, lo spostamento dell’orario di chiusura all’1.00 di notte dalla Domenica al Venerdì.
Un modifica che ci auguriamo possa andare incontro alle richieste dei tanti operatori economici del centro storico, offrendo al contempo ai cittadini la possibilità di raggiungere il centro utilizzando le scale mobili e il parcheggio gratuito di Viale dell’Unicef, anticipando il weekend al venerdì.