Martedì 18 marzo 2025 – A conclusione dell’incontro svoltosi ieri, lunedì 17 marzo, in Regione, sono stati ritirati i licenziamenti dei lavoratori della LGS e si è raggiunto un accordo per un periodo di cassa integrazione dal 1° aprile al 30 settembre 2024.
Un ulteriore passo avanti per i lavoratori della Logistica, che nelle prossime settimane potranno beneficiare anche di un bando regionale con un’integrazione al reddito, legata ai bandi dell’Area di Crisi Complessa.
Un risultato – precisano in una nota Uilm e Fismc – frutto di un impegno costante da parte di UILM e FISMIC, che continuano a lavorare senza sosta per garantire tutele e prospettive ai lavoratori coinvolti.
Un ringraziamento va all’Assessore Cupparo e a tutto il suo dipartimento, che stanno supportando questo percorso in una situazione difficile, aggravata da una transizione mal gestita negli anni.
UILM e FISMIC ribadiscono il loro impegno nel seguire da vicino ogni sviluppo, con l’obiettivo di garantire un futuro certo ai lavoratori della Logistica di Melfi.