Lunedì 17 febbraio 2025 – Percorrevano la statale 658 nei pressi di Filiano ad alta velocità. Bloccati dai Carabinieri, dopo un’attenta ispezione nell’abitacolo dell’auto, sono stati trovati in una busta che il passeggero aveva tentato di nascondere tra le gambe un chilo di hashish suddiviso in 10 panetti, e 12,5 grammi di marijuana.
I due, entrambi di San Fele, sono stati accompagnati nella caserma di via Pretoria a Potenza dove, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in stati di arresto e accompagnati nelle rispettive abitazioni in regime detentivo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria potentina.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha poi convalidato gli arresti disponendo gli arresti domiciliari per uno, l’immediata liberazione per l’altro.
Si rappresenta che, per entrambi gli indagati, vige la presunzione di non colpevolezza sino a sentenza definitiva di condanna.
Quest’ennesimo risultato operativo testimonia la costante e proficua azione di contrasto posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza a presidio della legalità e della sicurezza della collettività, nell’ambito di un più ampio e sinergico impegno per la prevenzione e la repressione di ogni forma di criminalità.