Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: il bilancio dell’attività del gruppo lucano di Protezione civile
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza: il bilancio dell’attività del gruppo lucano di Protezione civile
Cronaca

Potenza: il bilancio dell’attività del gruppo lucano di Protezione civile

Redazione 3 Gennaio 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 3 dicembre 2024 – Servizio in favore delle comunità non solo locali, infatti la solidarietà dei volontari del gruppo lucano di Protezione civile è arrivata fino a Valencia in occasione della devastante alluvione dello scorso ottobre.

Si è tratto un bilancio dell’attività svolta nel 2024 durante un incontro organizzato nella sede del Mobility Center di via Nazario Sauro, a Potenza.

Oltre 550 interventi antincendio, 300 persone impegnate, sono questi alcuni dei numeri diffusi in un anno che per la comunità lucana, soprattutto per i 140 mila cittadini residenti nei 29 comuni serviti dallo schema idrico Basento-Camastra  è stato e continua ad essere segnato dall’emergenza idrica. Infatti è stato questo tema uno di quelli che ha maggiormente impegnato i volontari.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Passando alla stringente attualità continuano anche con il supporto dei componenti del gruppo lucano le ricerche di Gianuario Cirelli, l’uomo di 61 anni scomparso lo scorso 31 dicembre da Paterno. Secondo i riscontri avuti dall’ausilio dei cani molecolari, tracce di Cirelli sono state rinvenute nella zona dell’acquedotto d’Agri.

Potrebbe interessarti anche:

Arresti “baby” spacciatori a Matera, Piccininni: “Sete di guadagno e di potere”

Festeggiamenti per il Santo Patrono a Potenza. Riunione in Prefettura del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica

Tragedia sfiorata sulla diga del Pertusillo: la denuncia

Potenza: progetto sociale dell’associazione i Portatori del santo in carcere

Amministrative Matera, nessun candidato “impresentabile”

Tag basilicata, potenza, protezione civile
Redazione 4 Gennaio 2025 3 Gennaio 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente 10eLotto: nel Potentino vinti 75mila euro
Successivo Potenza, sindaco Telesca su nuovo Mc Donald’s: “Una svolta significativa per il nostro centro storico”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: torna a vivere la Villa Romana: 26 eventi in programma dal 3 giugno al 7 settembre
Potenza ricorda la strage di Capaci
La Basilicata si apre all’Oriente: nuove sinergie per turismo enogastronomico
Potenza, festa patronale: “I Portatori del Santo” ricevuti in Quarta commissione
David Cronenberg apre l’edizione 2025 di “Matera fiction”
Bonus Gas Regione Basilicata prorogato al 30 giugno
Matera: il ministro Giuli per lo sviluppo culturale delle città
Matera: studenti e “Cime di rapa” per la festa dello scambio dei semi
Potenza, navette gratuite per festività di San Gerardo e ampliamento orari di apertura delle scale mobili
Potenza, sciopero della sanità privata per rinnovo contratti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?