Sabato 7 dicembre 2024 – L’Associazione Cultura “FIENOLANDIA STRAW AND HAY – ODV ETS”, sorta nel mese di Agosto c.a. presso il Borgo d’Iscalunga del Comune di Filiano con la creazione di sculture realizzate con rotoloni di paglia, propone per il Natale 2024,di offrire al nostro territorio un momento importanti per gli AGRICOLTORI.
– DOMENICA 15 dicembre c.a. l’Associazione FIENOLANDIA è lieta di invitarvi alla realizzazione del “Primo Albero di Natale con Trattori Agricoli” della nostra Regione.
Saranno presenti per la creazione dell’Albero gli agricoltori locali e dei paesi vicini. Ciò non fa altro che confermare nel Vulture-Melfese la presenza attiva del Settore Primario, dove l’agricoltore si sacrifica al duro lavoro per la coltivazione della Terra (a seguito del cambiamento climatico) e di quei pochi allevatori attivi a tutt’oggi.
L’evento avrà inizio alle ore 16:00 del giorno 15 dicembre c.a. con apertura al pubblico e nell’imbrunire si accenderà l’albero dei trattori con luci e lampeggianti colorando il nostro territorio. La serata sarà allietata con prodotti locali.
L’obiettivo che propone l’Associazione FIENOLANDIA è di insegnare alle nuove generazioni il ciclo alimentare dove tutto nasce dalla Terra, dal Clima e dal Lavoro di chi AMA LA PROPRIA TERRA.