Giovedì 21 novembre 2024 – Giuseppe Peppone Calabrese presenterà in anteprima nazionale il libro “L’Italia che ho visto. Luoghi, storie, ricette di un paese autentico”, sabato 23 novembre, alle ore 11, presso il Polo Bibliotecario di Potenza.
Dopo i saluti del direttore del Polo Bibliotecario, Luigi Catalani, nell’incontro con il pubblico, moderato dal giornalista Alfonso Pecoraro, e intermezzato dagli spunti musicali di Renato Pezzano, dialogheranno con l’autore il presidente dell’associazione “Letti di sera”, Paolo Albano, e il critico, scrittore e capo autore di “Linea Verde”, Andrea Caterini.
“L’Italia che ho visto” è il racconto di un Paese per lunghi tratti poco noto, perché esplora le piccole realtà che fanno della comunità e della condivisione un tratto distintivo.
Il viaggio di Peppone trascina il lettore ad entrare a contatto con una realtà fatta di eccellenze, di buona tavola, ma anche di esperienze imprenditoriali, tutte strettamente legate al territorio, al cibo e alle storie di chi le ha realizzate.
Una esplorazione dello Stivale che nasconde nei suoi meandri storie che il travolgente e appassionato racconto di uno dei volti noti di Rai Uno porta alla conoscenza di tutti, aumentando il senso di curiosità. In 200 pagine storie che sono ricchezza della nazione e patrimonio per gli uomini e le donne che le hanno sapute esaltare.