Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Martedì 9 luglio riunione straordinaria del Consiglio regionale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Martedì 9 luglio riunione straordinaria del Consiglio regionale
IN EVIDENZAPolitica

Martedì 9 luglio riunione straordinaria del Consiglio regionale

Redazione 8 Luglio 2024
Condividi
Condividi

Il Consiglio regionale della Basilicata è convocato, in seduta straordinaria, su richiesta dei consiglieri Cifarelli, Lacorazza e Marrese – Pd, Araneo e Verri – M5s, Bochicchio – Avs-Si-Psi-Basilicata possibile, Chiorazzo e Vizziello – Basilicata Casa Comune, ai sensi dell’articolo 32, comma 1 dello Statuto regionale, alle ore 16.00 di martedì 9 luglio 2024, nell’Aula Dinardo, sita al piano terra del Palazzo della Giunta regionale, in Via Verrastro n.4, Potenza. 

Al primo punto all’ordine del giorno dell’Assemblea gli adempimenti, eventuali, per dare esecuzione alle disposizioni di cui all’articolo 23 (Supplenza e surroga dei Consiglieri Assessori) della legge regionale n.20/2018 (Sistema di elezione del Presidente della Giunta e dei Consiglieri regionali).

I lavori dell’Assemblea regionale proseguiranno con la discussione della legge n.86 del 26 giugno 2024 “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’art.116, terzo comma, della Costituzione”.

- Advertisement -
Ad imageAd image

Successivamente, all’attenzione dell’Aula, la discussione e deliberazione in ordine a: “Schema delibera Consiglio regionale – Proposta di referendum abrogativo ai sensi dell’articolo 75 della Costituzione” (richiesta ai sensi dell’art.32 dello Statuto regionale).

Ultimo punto all’ordine del giorno, la mozione: “Ricorso contro il d.d.l. Calderoli dinanzi la Corte Costituzione e possibilità di promuovere referendum abrogativo ex art.75 Cost.”, di iniziativa dei consiglieri Araneo, Verri, Cifarelli, Marrese, Lacorazza, Bochicchio e Vizziello.

I lavori saranno tradotti nella lingua dei segni italiana. Sarà garantita l’interpretazione simultanea dalla lingua parlata alla Lis per tutta la durata della seduta. La riunione del Consiglio regionale sarà trasmessa in web streaming (su pc, smartphone e tablet) dai siti internet www.consiglio.basilicata.it e www.regione.basilicata.it.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza ricorda la strage di Capaci

Matera: il ministro Giuli per lo sviluppo culturale delle città

Arresti “baby” spacciatori a Matera, Piccininni: “Sete di guadagno e di potere”

Il Governo taglia i fondi per la manutenzione delle strade, protesta il Presidente della Provincia di Matera

Tragedia sfiorata sulla diga del Pertusillo: la denuncia

Redazione 8 Luglio 2024 8 Luglio 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bardi: “Con Pittella una guida d’esperienza al Consiglio regionale”
Successivo 118 Basilicata, l’Asp affronta le criticità estive
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: torna a vivere la Villa Romana: 26 eventi in programma dal 3 giugno al 7 settembre
Potenza ricorda la strage di Capaci
La Basilicata si apre all’Oriente: nuove sinergie per turismo enogastronomico
Potenza, festa patronale: “I Portatori del Santo” ricevuti in Quarta commissione
David Cronenberg apre l’edizione 2025 di “Matera fiction”
Bonus Gas Regione Basilicata prorogato al 30 giugno
Matera: il ministro Giuli per lo sviluppo culturale delle città
Matera: studenti e “Cime di rapa” per la festa dello scambio dei semi
Potenza, navette gratuite per festività di San Gerardo e ampliamento orari di apertura delle scale mobili
Potenza, sciopero della sanità privata per rinnovo contratti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?