Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lettieri (PD) su emergenza idrica: “I lucani non possono più aspettare, l’emergenza va affrontata immediatamente”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Lettieri (PD) su emergenza idrica: “I lucani non possono più aspettare, l’emergenza va affrontata immediatamente”
Ambiente e TerritorioPolitica

Lettieri (PD) su emergenza idrica: “I lucani non possono più aspettare, l’emergenza va affrontata immediatamente”

Redazione 28 Giugno 2024
Condividi
Condividi

Venerdì 28 giugno 2024 – “L’emergenza idrica che in questi giorni sta affliggendo l’intera Basilicata va affrontata immediatamente. Serve un piano straordinario da redigere in collaborazione con Acquedotto lucano che aiuti cittadini, Comuni ed imprese agricole ad affrontare le emergenze. Bisogna verificare al più presto lo stato del piano industriale di Aql relativo agli investimenti per l’abbattimento della spesa energetica e per il rinnovamento delle infrastrutture idriche di concerto con Acqua del sud Spa. Il presidente Bardi, che esulta per l’inserimento del recupero della diga del Rendina tra i progetti finanziati con il Piano nazionale di Interventi infrastrutturali e per la sicurezza del settore idrico (Pniissi), capisca che il problema va affrontato oggi e non quando questa importante infrastruttura sarà ultimata e quindi capace di contribuire a risolvere l’emergenza idrica che in queste ore sta affliggendo la nostra Regione. Pensi pittosto a non rallentare ulteriormente – per motivi politici – la formazione della nuova Giunta. I lucani non possono più aspettare: serve un governo regionale al più presto che si faccia carico di guidare i processi”. 

È quanto afferma in una nota il Segretario del PD Basilicata, Giovanni Lettieri.

Potrebbe interessarti anche:

𝟲𝟲𝟯mila euro per la riapertura della galleria “De Lorenzo”

Cisl e Fit Cisl lanciano un documento di proposte per migliorare i trasporti in Basilicata

“Un’aiuola per il tuo sguardo”. Sasso di Castalda lancia un progetto di rigenerazione urbana condivisa

Regione Basilicata: nominati i nuovi direttori generali

Potenza: “Non siamo in crisi idrica” ma bisogna contrastate abusivi e uso improprio

Redazione 28 Giugno 2024 28 Giugno 2024
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tavolo anti-caporalato. Franchini (Cisl) e Apetino (Fai): «Serve sforzo condiviso per uscire dalla logica dell’emergenza»
Successivo Matera, crea scompiglio presso il Ser.D. brandendo un coltello: arrestato
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Smat contro cinghiale: tragedia sfiorata sulla strada di collegamento 106 Jonica-Lido 48 di Pisticci
𝟲𝟲𝟯mila euro per la riapertura della galleria “De Lorenzo”
Potenza accoglie i giovani europei del progetto YESDGs
L’Unicef alla giornata dello sport a Potenza
A Ruoti “Le ruote della parità” per promuovere il ciclismo femminile in Basilicata
Al via i saldi estivi in Basilicata: annunciate le date
AssoStampa, giornalismo in Basilicata in profonda crisi
Il Peperone di Senise IGP nel nuovo panino di McDonald’s: lo sanno i produttori lucani?
Potenza accoglie i giovani europei del progetto YESDGs
Potenza, il “San Carlo” protagonista di una importante ricerca scientifica
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?