Lunedì 20 maggio – “Siamo lieti di annunciare l’apertura del nuovo ambulatorio di cardio-geriatria nell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza, dedicato a fornire una mirata assistenza sanitaria e ampliare la già ricca offerta ospedaliera per le nostre comunità”.
Così il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale Giuseppe Spera che si dichiara “soddisfatto del lavoro avviato da tempo dalla direzione strategica aziendale con l’obiettivo di rendere sempre più saldo il principio di sussidiarietà nella articolata rete ospedaliera dell’Aor San Carlo.
L’inaugurazione dell’ambulatorio cardio-geriatrico segna un momento importante nella nostra missione di promuovere la salute e il benessere di tutti i membri della nostra comunità. Con entusiasmo -conclude il direttore generale Spera- continuiamo a servire tutti i nostri pazienti, indipendentemente dall’età, con la massima cura e dedizione”.
“Il nuovo ambulatorio geriatrico ad interesse cardiologico -afferma il dottor Saverio Mascolo, direttore della Geriatria dell’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza– offrirà una vasta gamma di servizi specificamente progettati per soddisfare le esigenze della terza età, ed erogherà visita ed elettrocardiogramma di superficie ai pazienti con più di 65 anni che necessitano di particolari attenzioni inerenti alla patologia cardiologica. Tale ambulatorio -precisa il geriatra- sarà gestito dal dottor Giuseppe Parrella he, oltre all’esperienza maturata in geriatria, possiede la specializzazione in malattie cardiovascolari. L’ambulatorio sarà operativo ogni mercoledì, dalle ore 12 alle ore 14:30, assicurando la assistenza ad un numero massimo di tre pazienti per ciascun turno di attività. Il nostro team -conclude il dottor Mascolo- composto da medici e infermieri specializzati lavorerà insieme per garantire che ogni paziente riceva cure individualizzate e di alta qualità”.